Italiano
English
Contact Us
stars

Ponte 2 Giugno Umbria

Dopo i ponti del 25 aprile e 1° maggio il Ponte del 2 giugno in Umbria conclude il ciclo delle pause primaverili e facendo da anticamera per le vacanza estive.

09240020

Solitamente in questo periodo la vicinanza dell’estate si fa sentire concedendo temperature calde e giornate soleggiate ideali per chi vuole passare qualche giorno fuori casa. L’Umbria, in questo periodo si colora dei toni sgargianti dei prati fioriti che in alcune zone della regione sono diventati veri e propri eventi che richiamano migliaia di curiosi ed appassionati, come la Fioritura di Castelluccio di Norcia.

Per gli amanti delle attività outdoor in questo periodo è possibile praticare una serie di sport all’aria aperta che vanno dagli sport fluviali, come rafting o canyoning, fino ad attività come trekking e arrampicata.

Per chi ama invece la quiete e vuole passare qualche momento in famiglia, i parchi naturali della regione sono il luogo ideale dove passare momenti di tranquillità a contatto con la natura e con gli animali selvatici che possono essere ammirati nel loro habitat naturale.

Ma giugno è anche il momento in cui è possibile gustare la tradizione enogastronomica umbra stando all’aria aperta (non è ancora troppo caldo per gli amanti dei pic nic) scegliendo tra una gita fuori porta per una grigliata con tutta la famiglia o facendo tappa in una delle tantissime sagre tipiche che si svolgono in questo periodo.

Contact Us

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Perugia Agriturismo Podere Caldaruccio La Pineta vicino Gubbio & Assisi

Perugia Agriturismo Podere Caldaruccio La Pineta vicino Gubbio & Assisi